top of page
autoritratto

Daniele Di Blasi

Nato a Catania nel 1978, Daniele Di Blasi si avvicina al mondo della fotografia grazie alla passione del padre da cui impara le tecniche di scatto, sviluppo e stampa in bianco e nero. Da qui il passaggio al mondo del video è stato breve, girando il suo primo cortometraggio nel 1991.

Diventata sempre più forte la passione per le video riprese, nel 2000 lavora presso un’ emittente televisiva, affinando la tecnica di videoreporter e videoeditor.

Frequenta la "Nuova Università del Cinema e della Televisione" di Roma specializzandosi in direzione della fotografia e video editing presso i City Lab di Catania.

Programmi tv, spot, videoclip, aziendali e corsi di formazione professionale diventano pane quotidiano. Diversi sono i cortometraggi realizzati in cui è stato regista, direttore della fotografi, operatore e montatore.

Molta attenzione oggi viene data al mondo del wedding cinema da cui raccoglie grandi soddisfazioni emozionali ed energia, sfociate oggi in un prodotto narrativo reportagistico e tecnicamente molto avanzato.

Dopo la laurea in arti tecnologiche, l’aggiornamento è sempre costante attraverso corsi di formazione, workshop e seminari, oltre ad essere socio ANV (associazione nazionale videografi).

Nel 2012 fonda CAMERANERA, casa di produzione fotografica e videografica, avvalendosi della preziosa collaborazione di altri professionisti del settore delle artivisive.

bottom of page